L’informazione è la prima forma di prevenzione e la prevenzione è la prima forma di cura.
Successo per la seconda edizione delle Giornate della Prevenzione Sanitaria targata Trisalus Medical System, azienda reggina presieduta da Santo Ielo.
L’evento patrocinato dai Comuni di Reggio Calabria e di Villa San Giovanni, nello scorso fine settimana, ha visto coinvolti diversi medici specialisti e professionisti che hanno eseguito screening e controlli a titolo gratuito. Presente anche l’Associazione Grace, presieduta dal Presidente Lidia Papisca, e il team medico ed estetico per consulenze di Estetica&Benessere, nutrizionali e dietetiche.
Non sono mancate le consulenze di benessere psicofisico; fisioterapiche, posturali, massoterapiche; screening per la prevenzione del tumore al polmone, screening del tumore del colon retto; consulenze audiometriche; consulenze di magnetoterapia, di pressoterapia, di ultrasuonoterapia.
Durante le due giornate – è stata presente anche l’AVIS per la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue e l’ADMO per la donazione del midollo osseo – sono state eseguite delle dimostrazioni di manovre di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore grazie al personale specializzato del centro nazionale formazione emergenze della Croce Rossa italiana di Reggio Calabria.